Puna
todi-piazza_del_popolo-duomo

Todi

Todi è un piccolo borgo antico, ricco di arte, tradizione e cultura. Oltre duemila anni di storia e una posizione geografica al confine tra territorio umbro ed etrusco ne fanno un capolavoro assoluto tutto da scoprire. Arroccata su un promontorio collinare mantiene intatta la sua impronta medievale e si sviluppa tra piccole piazze, giardini e orti racchiusi da vecchie mura e un dedalo di vicoli e stradine in mezzo a cui perdersi per scoprire dettagli architettonici di incredibile bellezza e scorci improvvisi sulla campagna circostante.
foligno

Foligno

Foligno sorge a metà strada tra le più note Perugia e Assisi. Modesta come dimensioni, vanta un centro storico ben conservato in cui si concentrano i più importanti monumenti della città. Su Piazza della Repubblica si affacciano infatti il Municipio con il famosoTorrino, Palazzo Trinci, affrescato dal grande Gentile da Fabriano e la Cattedrale di San Feliciano.




perugia

Perugia

Piccola, meravigliosa, accogliente, protettiva, Perugia è stata eletta dal National Geographic Traveler la città più sexy del mondo. Sarà per la produzione di cioccolata che l’ha resa celebre ovunque, o per la bellezza del paesaggio collinare dalle forme sinuose e attraenti su cui sorge, o per la quantità che offre di panorami da togliere il respiro, fatto sta che si tratta di un autentico gioiello architettonico e artistico al cui fascino intramontabile è difficile resistere.

orvieto

Orvieto

Arroccata su una rupe di tufo dalle pareti a picco che domina dall’alto tutte le colline circostanti, Orvieto stupisce chiunque per la concentrazione di bellezze artistiche e paesaggistiche che conserva. Piccolo scrigno di arte, è famosa nel mondo soprattutto per ilDuomo, meraviglia dell’architettura gotica europea e il Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria idraulica con la sua struttura elicoidale unica. Piccola, ordinata, accogliente, Orvieto è una meta imperdibile per qualsiasi escursione in Umbria anche per la sua eccellente gastronomia.
assisi-ok

Assisi

Assisi si estende alle pendici del monte Subasio e benché le sue origini siano romane, l’aspetto che contraddistingue i suoi edifici e il suo tessuto urbano è segnato ancora oggi dallo sviluppo medievale. Nota in tutto il mondo per la basilica di San Francesco, che conserva uno dei più suggestivi e celebri cicli di affreschi di Giotto, Assisi è uno di quei posti la cui bellezza e il cui fascino vanno necessariamente oltre la serie di opere, più o meno straordinarie, che custodisce. La magia di Assisi è tutta nell’atmosfera dei luoghi che la storia e la fede di San Francesco hanno reso unici in tutto il mondo.
spello

Spello

Sorta sul declivio del monte Subasio, in un ambiente naturale di rara bellezza, Spello è una cittadina meravigliosa da visitare. Le origini romane, l’impronta medievale e le tracce rinascimentali ne fanno un piccolo gioiello di arte e architettura tutto da scoprire. Basta camminare per le strade e perdersi tra i vicoletti a volte angusti, per scoprire le tracce di un passato millenario: le porte e le mura augustee, Villa Fidelia ed i suoi segreti archeologici ma soprattutto la cappella Bella, una delle opere più note del Pinturicchio.

Villa Bucher si trova

Nel cuore verde della campagna umbra, a due passi da Marsciano, Villa Bucher sorge a poca distanza dalle più belle mete da visitare della regione. Agevole da raggiungere e quasi equidistante da Perugia, Assisi, Spello, Foligno, Todi e Orvieto, è il punto di partenza ideale per escursioni meravigliose alla scoperta della bellezza paesaggistica, architettonica e culturale che anima e contraddistingue il centro Italia. In un contesto collinare e rigoglioso, tra vigneti e boschi in cui la natura è ancora incontaminata, Villa Bucher è in una posizione privilegiata sia per arrivare a numerose città d’arte, tutte raggiungibili in non più di un’ora di auto, sia per godere appieno di un panorama sensazionale capace di conquistare chiunque.
Villa Bucher si trova

Schedule a Visit