Puna

 

La tenuta di villa Bucher si estende per 65 ettari sulle colline umbre del comprensorio della media valle del Tevere. Sei ettari e mezzo di questo terreno sono destinati alla produzione di uva. La posizione, a un’altitudine di 450 m sul livello del mare, è quanto di meglio si possa immaginare per la coltivazione della vite in termini di microclima. Il perfetto equilibrio tra la presenza di sole, luce, aria, ventilazione e piovosità garantisce infatti tutto il necessario per ottenere frutti ideali alla creazione di vini pregiati, di alta qualità, interpreti autentici delle peculiarità del territorio di origine. Tutte le varietà di uva prodotte sono raccolte a mano e vinificate separatamente per ottenere da ciascuna il miglior risultato in termini di qualità e resa. Tutti vini prodotti hanno una grande struttura e una spiccata personalità. I rossi in particolare si prestano bene a lunghi invecchiamenti. Villa Bucher rappresenta una nicchia nel settore della produzione vinicola ma è al tempo stesso aperta a tutti i consumatori capaci di apprezzare la bontà dei prodotti tipici del territorio, cogliendone appieno il gusto e il valore intrinseco.

 



terre-b

 

Terre dei castelli

Bianco Umbria IGT vol. 13%
50% Grechetto
50% Sauvignon Blanc
Vino ottenuto da una selezione di uve Grechetto e Sauvignon Blanc rigorosamente raccolte a mano. Si presenta di un bellissimo giallo paglierino con riflessi verdognoli. La sua freschezza acidula richiama al bicchiere regalando note suadenti che ricordano il profumo dei fiori bianchi. Servire a 8-10° come aperitivo, con pesce, carni bianche e formaggi freschi, primi piatti.



 

primus

Primus

Rosso Umbria IGT vol. 14%
40% Cabernet Franc
30% Cabernet Sauvignon
30% Merlot
Vino ottenuto con passione da uve su base di Cabernet Franc raccolte a mano. Affinato in barriques di rovere francese, si presenta di un colore rosso intenso fitto ed inpenetrabile, ha profumi complessi di balsamica mentosità e di spezie. La mora e la prugna dominano su tutti i frutti rossi che completano il profilo olfativo. Al palato è denso e armonico con suadenti tannini ed una elegante morbidezza del frutto lungo e carezzevole. Servire ad una temperatura di 16° con affettati, primipiatti con ragù di cacciagione, arrosti, cacciagione e carni rosse.


 

terre-dei-c

Torre dei Castelli

Rosso Umbria IGT vol. 14%
40% Cabernet Franc
30% Cabernet Sauvignon
30% Merlot
Vino ottenuto con passione da uve su base di Cabernet Franc raccolte a mano.Si presenta di un colore rosso intenso fitto ed inpenetrabile, ha profumi complessi di balsamica mentosità e di spezie. La mora e la prugna dominano su tutti i frutti rossi che completano il profilo olfativo. Al palato è denso e armonico con suadenti tannini ed una elegante morbidezza del frutto lungo e carezzevole. Servire ad una temperatura di 16° con affettati, primipiatti con ragù di cacciagione, arrosti, cacciagione e carni rosse.


 

wsi-imageoptim-Terre-B-2

Auro

Bianco Umbria IGT vol. 13%
80% Grechetto
20% Sauvignon Blanc
Vino ottenuto da una selezione di uve Grechetto e Sauvignon Blanc rigorosamente raccolte a mano. Si presenta di un bellissimo giallo paglierino con riflessi verdognoli.
La sua freschezza acidula richiama al bicchiere regalando note suadenti che ricordano il profumo dei fiori bianchi. Servire a 8-10° come aperitivo, con pesce, carni bianche e formaggi freschi, primi piatti.


 

wsi-imageoptim-terre-dei-C-1

Auro

Rosso Umbria IGT vol. 14%
100% Cabernet Franc
Vino ottenuto con passione da uve Cabernet Franc raccolte a mano.Si presenta di un colore rosso intenso fitto ed impenetrabile, ha profumi complessi di balsamica mentosità e di spezie. La mora e la prugna dominano su tutti i frutti rossi che completano il profilo olfativo. Al palato è denso e armonico con suadenti tannini ed una elegante morbidezza del frutto lungo e carezzevole. Servire ad una temperatura di 16° con affettati, primipiatti con ragù di cacciagione, arrosti, cacciagione e carni rosse.


  

Schedule a Visit